PARTECIPA AL CAMBIAMENTO
Vivi green, vesti bio!
Il cotone bio, contrariamente al cotone tradizionale, è coltivato senza ricorrere a insetticidi, fertilizzanti o pesticidi chimici. Si evita così che sostanze tossiche o pericolose vengano inglobate nel suolo, nei fiumi o nei laghi adiacenti, garantendo un ambiente sano per i coltivatori e le loro famiglie.
Nello specifico la coltivazione del cotone biologico riduce del 91% il consumo di acqua; del 62% i consumi di energia primaria; del 26% l'eutrofizzazione (accumulo di pesticidi nelle acque circostanti); del 70% le emissioni che causano l'acidificazione.
Al rispetto dell’ambiente si associa anche il rispetto dei lavoratori, che devono lavorare in condizioni dignitose, avere una retribuzione adeguata e ore di lavoro umane. NO Fast Fashion!
Una filiera ecologia, dove c’è controllo in ogni fase della lavorazione, garantisce un prodotto non solo green ma anche di grande qualità.
Tutti questi processi sono certificati dalle più grosse organizzazioni mondiali, come: Icea, Gots, Ivn, Oeko text, Fair Trade, ecc.